venerdì 3 marzo 2017

L'albero che porta il messaggio dei venti: Il Pioppo tremolante.



Il pioppo tremulo (Populus tremula L.) della famiglia delle Salicaceae ha questo nome perché le sue foglie tremolano anche in quasi completa assenza di vento.

Raggiunge tra 20-25 m ed ha un fusto dritto e una chioma globulare, le foglie sono ovali e appuntite. La corteccia è argentea con alcuni solchi neri. Distribuzione in tutta Italia specialmente nelle Alpi e Appennino fino ad alcune parti del Nord Africa. Frequente nelle zone collinari e di montagna, si trova spesso nei boschi misti di latifoglie. Utile per il consolidamento di pendici franose.

Da questo albero si ricava il rimedio Aspen della floriterapia di Bach e serve per curare le paure. Infatti per il popolo celtico rappresentava appunto l'albero del coraggio.

Il popolo celtico credeva che se una persona entrava in sintonia con l'albero poteva sentire il racconto dei venti che passavano attraverso le foglie dell'albero. Tra l'altro avendo le radici molto profonde portavano all'interlocutore anche la protezione do popoli che vivevano nel mondo sotterraneo.
Se qualcuno voleva sentire profezie, messaggi o semplicemente sentire consigli su come risolvere una questione basterebbe sentire il rumore del vento tra le foglie.

Io ho fatto questa esperienza ed è vero che se sei in un posto tranquillo e resti in meditazione vicino all'albero il piacevole rumore del vento diventa un consigliere, e la soluzione per il problema inizia a materializzarsi. Però a volte l'albero non ci da una soluzione vera e propria ma un conforto dovuto alla sua saggezza. Infatti il Pioppo Tremolante è un albero molto gentile!

Se volete sentire il messaggio del vento, aumentare la vostra veggenza, consultare il tarocco o le rune sotto questo albero, sentire un messaggio o semplicemente cercare una parola di conforto allora cercate un Pioppo tremolante e fattelo amico.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono benvenuti, questo blog è uno spazio per condividere e crescere.
Non vengono fatti riti nemmeno a pagamento.
Qui potete prendere spunti per fare i vostri propri incantesimi o semplicemente per curiosare :)