giovedì 19 gennaio 2017

Il Cerchio Magico, quello giusto è fatto con il cuore.

Gustave Dorè, - Dante, Divina commedia - Inferno (1861)


Come aprire un Cerchio Magico? Direi.... con il cuore!

Però spieghiamo cos'è un Cerchio Magico? Sarebbe la creazione di uno spazio di positività e di protezione prima della preparazione dei riti e degli incantesimi. Cosi come la nostra casa ci protegge da tutto quello che avviene all'esterno, anche il Cerchio ci protegge dalle cattive energie che possono interferire con (e contro) il rito che stiamo facendo, ma serve soprattutto per canalizzare le buone energie verso di noi e fare una lavoro di "catalisi" al nostro lavoro.

Come fare questo Cerchio, allora su internet troverete mille modi più o meno complicati, con formule ecc, io nel mio percorso ho provato di tutto ma tra tutti quello che ha funzionato di più è stato il circolo fatto con l'incenso.



Semplicemente dopo essere entrata in uno stato di spirito positivo e tranquillo (all'inizio è difficile però non vi preoccupate, fate uno sforzo e poi vedrete che diventa sempre più semplice), caso mai chiedete aiuto alla Divinità che avete scelto, ad esempio se si tratta della Dea Gaia chiedete a lei concentrazione e positività.

Io accendo l'incenso di preferenza di mirra o artemisia, ma se non ci sono uso altri senza problemi, alzo il braccio e faccio tre circoli sopra la mia testa in senso orario. Dichiaro che in quel momento soltanto le energie positive e gli esseri di luce faranno parte di quel momento e di quel luogo e che nessuna energia negativa o portatori di negatività avranno il permesso di partecipare. Chiedo la protezione di Madre Natura e vado avanti con quello che devo fare.

Questo è il mio cerchio, molto semplice ma è quello che dentro di me ho sentito come quello giusto, certamente ogni praticamente deve creare il suo, fino al momento in cui sentirà di averlo trovato.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono benvenuti, questo blog è uno spazio per condividere e crescere.
Non vengono fatti riti nemmeno a pagamento.
Qui potete prendere spunti per fare i vostri propri incantesimi o semplicemente per curiosare :)