Passion Flower |
Anemone (Anemone blanda) è una pianta leggermente tossica quindi non dovete bere infusi né mangiare la pianta e fiori mi raccomando!
Possono essere coltivate di preferenza all'ombra o luce debole,terreno ben drenato ma non asciutto e leggermente acido. Non tollera restare al sole soprattutto d'estate e ha bisogno di concimazione.
I petali si agitano anche con un minimo soffio di vento e giustamente per questo l'anemone è considerata una pianta del vento. Per la Magia Verde rappresenta sia la fragilità che la perseveranza e i fiori sono collegate alla tristezza e all'abbandono, ma anche alla voglia di abbandonare il dolore derivato da queste sensazioni.
Può essere usata in un Rituale dedicato alla Dea Cerridwen, la Dea della Luna del Panteon Gallico. Lei è la Grande Madre, la Dea della Natura, della Morte, della Fertilità, della Rigenerazione, dell'Astrologia, delle Erbe e degli Incantesimi.
Se avete avuto una perdita in famiglia o una tristezza collegata ad un abbandono l'incantesimo dell'anemone dedicato alla Dea Carridwen può aiutarvi a sopportare il dolore e trasmutarlo in allegria o conforto:
Durante la Luna Calante prendete 3 fiori di anemone, offritele alla Dea e chiedetele di alleviare il vostro dolore. Staccate un petalo alla volte e lanciateli in aria, metallizzando il momento del dolore, se piangete non è un problema, e pensate allo stesso tempo al vostro cuore che viene curato. Se dovete perdonare qualcuno o anche voi stessi fattelo.
Alla fine ringraziate la Dea per la sua compagnia.
In una casa dove la tristezza è troppo presente sarebbe un bene coltivare una pianta in giardino, balcone o anche dentro casa.
Attenzione a bimbi e animali perché la pianta è leggermente tossica.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono benvenuti, questo blog è uno spazio per condividere e crescere.
Non vengono fatti riti nemmeno a pagamento.
Qui potete prendere spunti per fare i vostri propri incantesimi o semplicemente per curiosare :)