giovedì 2 febbraio 2017

Il culto di Gaia: l'amore per le altre specie è la chiave della Magia.

Foto: Gregory Colbert

Aiutare un animale in difficoltà porta fortuna a lui e a noi. Gli animali sono anime pure che ci accompagnano in questa nostra esistenza terrena.

Purtroppo noi siamo stati "programmati" a pensare che siamo superiori agli altri animali non umani, pensare che siamo gli unici figli di Dio o dei Dei e che siamo discendenti del divino. Bugia!

Siamo solo uno dei tanti granelli di sabbia che popolano questo mondo, ogni animale, ogni specie, ogni essere è una creazione di Madre Natura, tutto è importante e tutto mantiene l'equilibrio. Gaia ci ha fatto uguali, tutte le specie sono composte di cellule, di tessuti, organi, di sistemi vascolari, sistemi respiratori, di DNA, di RNA... se fossimo diversi il nostro funzionamento sarebbe diverso, magari indistruttibile, però superiore.

Se l'essere umano è cosi superiore allora perché abbiamo lo stesso sistema vascolare trovabile in tanti altri mammiferi? Perché non siamo diversi? Perché gli stessi sistemi trovabili in un batterio cioè la duplicazione del proprio genoma si trovano anche nelle nostre cellule? Perché per certi versi la fisiologia animale si assomiglia molto a quella vegetale? Anche i vegetali sono composti di acidi nucleici, proteine, zuccheri, anche loro hanno cellule, sistema vascolare? Perché le specie in questo pianeta sono cosi simili?



La risposta è che noi umani, cosi come tutte le altre specie siamo soltanto una parte del tutto, non siamo superiori ma soltanto mischiati a questo grande creazione, non siamo al topo della piramide ma in mezzo ad una grande sfera.

Ogni animale si distingue per un qualcosa: noi abbiamo un cervello più grande, i lupi e i cani hanno udito e fiuto molto sviluppati, le formiche hanno la super forza, i volatili vedono colori che noi non vedremmo mai, i felini hanno un'agilità unica, i vermi e altri animali hanno la capacità di auto rigenerarsi.... ogni specie ha la sua particolarità e perché noi crediamo di essere cosi speciali.

Se parliamo poi di capacità morali molti animali ci battono: i cani sono altruisti, i lupi riescono a vivere bene in branco, gli altri animali non torturano ma cacciano per sopravvivere, il riciclaggio è già programmato nella testolina degli animali, noi invece la dobbiamo imparare.

L'essere umano è egoista, narcisista e spesso ignorante nonostante il grande cervello. Noi odiamo, uccidiamo, distruggiamo gli equilibri naturali, crediamo che sia normale torturare e maltrattare gli altri animali perché sono solo animali, introduciamo le specie e quando non ci va più le abbattiamo, vogliamo mangiare quindi buttiamo giù gli alberi perché per noi gli animali e alberi nativi sono solo di impiccio perché dobbiamo mangiare e bene, quindi gli unici animali permessi ormai sono il bestiame e le piantagioni, poi quando la natura si ribella e manda giù neve o pioggia viene tutto giù visto che gli alberi non esistono più. I predatori non esistono e questo porta conseguenze.

Purtroppo siamo primati con mania di grandezza, pieni di odio, menefreghisti e narcisisti, a noi importa solo il nostro gruppetto, il resto del mondo non conta minimamente, soprattutto in questo periodo. Il 2016 ha aperto le porte all'odio e purtroppo questo periodo ahimè durerà ancora e ci sarà bisogno che succeda un evento molto importante che dia un scossone alla razza umana, ci sarà qualche avvenimento che ci farà svegliare per un po' e non sarà piacevole.

Per avere la pietà della Grande Madre Gaia che dona energia a tutti gli esseri viventi dobbiamo essere diversi, aiutiamo e amiamo gli animali, cerchiamo di ribellarci alle torture inflitte a queste anime, cerchiamo di alimentarci in modo etico, ripudiamo la cultura dell'odio, ripudiamo le teorie che inseriscono l'uomo come il centro del mondo perché fondamentalmente: IL MONDO NON GIRA INTORNO A NOI.

Dobbiamo imparare anche a metterci nei panni del prossimo, non ci sono umani migliori o peggiori, siamo tutti appartenenti alla stessa razza: quella umana e non importa se sei nero, bianco, giallo, marrone, siamo fatti allo stesso modo!

Eliminiamo le cattive energie che insistono ad invadere questo mondo se vogliamo evitare il peggio!

Adottate un animale domestico sofferenti nei canili e strade, rispettate gli alberi, il bosco, la foresta, l'acqua, gli animali selvatici e anche il prossimo, apriamo gli occhi perché Gaia non può aspettare per sempre.
 La Magia Verde non è una cosa esterna che cade dall'alto, e non è nemmeno esclusiva per noi umani, la Magia Verde è contenuta in ogni animale e piante e in ogni essere a noi invisibile, sta a noi accogliere questo dono di Madre Natura.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono benvenuti, questo blog è uno spazio per condividere e crescere.
Non vengono fatti riti nemmeno a pagamento.
Qui potete prendere spunti per fare i vostri propri incantesimi o semplicemente per curiosare :)