lunedì 27 febbraio 2017

Il messaggio del tarocco floreale per questa settimana


Il fiore di questa settimana è la calendola (Calendula arvensis)

Questo fiore ci chiede di avere fiducia in noi stessi, essere indipendenti, diretti, dare sfogo all'intuizione e immaginazione. La calendola aiuterà tutti quanti vogliano ricuperarsi di una storia finita male o altro avvenimento da lasciare alle spalle.

Questo fiore mette in guardia però le persone che hanno una personalità che oscilla molto frequentemente tra l'amore e l'odio, buon umore e rabbia, pronte all'aggressività verbale, emozionale o fisica e che non hanno il coraggio di assumere questa che in realtà è una fragilità di carattere.
Questa piante ci insegna che non tutto è nero o bianco, morte e vita, razionale e irrazionale, insomma gli estremi non vanno bene, e quindi la calendola invita le persone affette da questa disarmonia di riflettere e magari cercare aiuto spirituale e/o psicologico.

La calendola ci chiede di fare attenzione a queste malattie e nel caso di sintomi cercare un medico: obesità, problemi ossei, malattie degenerative.

Messaggio Finale: connettersi con vibrazioni di stabilità e serenità, dare sfogo alla creatività, raggiungere l'equilibrio interiore difronte alle sfide che bisogna affrontare, avere pensieri positivi verso di sé e verso gli altri ma senza farsi calpestare.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono benvenuti, questo blog è uno spazio per condividere e crescere.
Non vengono fatti riti nemmeno a pagamento.
Qui potete prendere spunti per fare i vostri propri incantesimi o semplicemente per curiosare :)