amore, tolleranza, armonia |
Il tarocco floreale consiste nel messaggio dei fiori per il consulente, o un messaggio più generalista per la settimana, un piccolo pensiero per aiutare a capire cosa ci riserva la giornata o la settimana.
Per questa settimana il messaggio ci viene regalato da in fiore bellissimo: la Calla
Zantedeschia aethiopica
Armonia: questo fiore rivela una personalità amichevole, affettuosa, umanitaria, che ha voglia e lotta per la libertà di espressione.
Disarmonia: una certa difficoltà nei rapporti uomo donna, oppure nel bilancio delle forze femminile e maschile concentrate all'interno di ogni persona. Quando questo equilibrio non esiste si nota un certo "rigetto" verso il lato più indebolito.
Messaggio: sviluppare il più possibile il lato generoso e caritatevole, dire di no all'odio e alla rabbia e coltivare sentimenti di amore verso il prossimo (anche al prossimo non umano), amare anche a sèé stessi e cercare di avere equilibrio tra il corpo e la mente e accettarsi. Non soffocare il lato mascolino o femminile perché tutte le energie sono benefiche se lavorano insieme. Cercare di avere libero arbitrio e prendere decisioni senza condizionamenti. Allontanare persone che vogliono plagiarci.
Allora vediamo che in questo momento i messaggi di odio, rancore, le brutte parole ecc vengono sprecati sia in giro per la rete che nella vita quotidiana. È come se il rispetto per il prossimo si stia svanendo, e ripeto il prossimo anche non umano. Infatti anche gli abusi contro gli animali sono un peso da pagare per chi compie questi indegni gesti.
L'apice dell'energia negativa e dell'odio è arrivato questa settimana nella persona del politico più importante che ci sia: il Presidente degli Stati Uniti.
Quando Barack Obama ha chiuso la porta dietro di sé si è chiuso l'ultimo spiraglio di equilibrio e barriere contro le forze distruttive che vogliono portare il mondo al caos. Il nuovo presidente è la manifestazione dell'odio e di tutti i mali che questa energia estremamente negativa può portare. L'odio come un vero e proprio virus sta prendendo possesso della mente delle persone nel mondo intero, tanto che vediamo vere e proprie manifestazioni di violenze verbali e fisiche intrise di orrore.
Esiste un grande squilibrio delle energie maschili/femminili del rosso e del blu, dell'aggressione e della protezione... e questo porta al caos e al conflitto. Io personalmente riesco ad avvertire una grossa aura oscura attorno al nuovo inquilino, aspetto che possa disperdersi con il tempo...
La Calla ci ha parlato anche del carattere umanitario e questo l'abbiamo visto in questi giorni di emergenza con i volontari che hanno e stanno cercando di aiutare le persone e gli animali, abbiamo visto anche una grande manifestazione a favore del libero arbitrio con tante donne che sono scese per strada per protestare contro Trump.
Noi possiamo seguire il consiglio della Calla cioè non farci influenzare da queste energie negative, cercare di non rispondere alla violenza con altra violenza, non farci convincere da chi dice che bisogna odiare. Lottare per un mondo migliore con determinazione è necessario, ma mai appellare ai cattivi sentimenti o alla rabbia, insomma dobbiamo essere umani anche se in questo periodo le forze negative che sono in atto e che stanno trovando le porte spalancate ci dicono il contrario.
Pace, amore, serenità, accettazione!
Buona settimana
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono benvenuti, questo blog è uno spazio per condividere e crescere.
Non vengono fatti riti nemmeno a pagamento.
Qui potete prendere spunti per fare i vostri propri incantesimi o semplicemente per curiosare :)