Il Sole, la Luna e la Terra sono tre elementi molto importanti per chi segue il Paganesimo e soprattutto per chi pratica la Magia Verde che è molto basata sui cicli della natura e degli Astri.
Il Sole dona l'energia vitale, espansiva, allegra, coraggiosa e impulsiva.
La Luna dona introspezione, ragionamento, intuizione, decisione e consapevolezza.
La Terra è la casa, la protezione, l'intelligenza, l'evoluzione, le radici e la forza.
Possiamo incorporare queste energie complementari, o meglio bere l'energia che questi tre elementi importantissimi facendo un'acqua energizzata semplicissima da preparare.
Avete bisogno di una bottiglia di vetro che dovrete usare soltanto per preparare l'acqua energizzata.
Argilla verde ventilata
Acqua (va bene anche quella del rubinetto)
Versare 1 cucchiaino raso di argilla nella bottiglia, potete usare un imbuto per facilitare il lavoro.
Riempire con acqua, circa 1 litro.
Chiudere la bottiglia e lasciarla all'aria aperta per 24 ore, esposta al Sole per incorporare l'energia del Sole, e alla notte per incorporare l'energia della Luna.
Il giorno seguente prendete la bottiglia, bere almeno mezzo bicchiere prima della colazione e bere durante la giornata, o di sera se non siete a casa e non potete portare la bottiglia con voi.
Quando bevete l'acqua immaginate che l'acqua vi stai pulendo e che
l'energia della Terra, della Luna e del Sole vi stia curando corpo e
mente, un pensiero e atteggiamento positivo è la chiave per far
funzionare la Magia. Bevete l'acqua e l'argilla che resterà sul fondo potrà essere usata come concime per le piante, basterà riempire la bottiglia con acqua, scuotere per mischiare l'argilla e versare tutto quanto vicino alla pianta. Riempiendo il bicchiere inevitabilmente capiterà di bere un po' di argilla, non c'è problema, non fa male e non ha gusto, anzi noterete che nonostante sia acqua del rubinetto vi sembrerà più pura e leggera.
L'argilla ha la capacità di energizzarsi quindi è lei che capterà le energie del Sole e della Luna e la trasferirà all'acqua, inoltre l'argilla è la Terra con tutti i suoi elementi minerali che sono benefici per il corpo: ferro, potassio, calcio e magnesio, inoltre l'alluminio che contiene non viene assorbito dall'organismo quindi non provoca danni, anzi, l'argilla ha la proprietà di purificare, depura il corpo perché incorpora le tossine, i veleni e li elimina. Pulisce gli organi digerenti e soprattutto l'intestino, cura i problemi allo stomaco come ad esempio la gastrite, alcalinizza l'organismo, elimina il gas e le scorie intestinali.
Se l'organismo è molto intossicato sia di energie non costruttive che da un'alimentazione non sana, può succedere che all'inizio si senta un certo affaticamento o uno scompenso, però passerà tutto quando se continuate con la cura energetica. L'acqua energizzata vi smuoverà sia la mente (episodi di tristezza, rabbia, euforia), e il corpo (intrappola le tossine e magari all'inizio qualche scompenso intestinale o brufoli si presenteranno).
Quando bevete l'acqua immaginate che l'acqua vi stai pulendo e che l'energia della Terra, della Luna e del Sole vi stia curando corpo e mente, un pensiero e atteggiamento positivo è la chiave per far funzionare la Magia.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono benvenuti, questo blog è uno spazio per condividere e crescere.
Non vengono fatti riti nemmeno a pagamento.
Qui potete prendere spunti per fare i vostri propri incantesimi o semplicemente per curiosare :)