lunedì 13 febbraio 2017

Rituale per conoscere il proprio Animale Guardiano o Animate Totem.


Noi siamo animali! Non lo sapevate?

Per essere una Strega e soprattutto una strega verde dobbiamo abbandonare le vecchie idee antropocentriche che ci sono state insegnate sin da piccoli. L'essere umano è solo un pezzettino di questo Universo che a sua volta è formato da tanti altri pezzetti.

Più riusciremo ad essere un tutt'uno con Madre Natura e con tutti i suoi Elementi: aria, terra, fuoco, acqua, piante, animali, fenomeni naturali ecc e più la nostra stessa forza crescerà. Noi crediamo che sono gli umani hanno la capacità di sentire e sviluppare la Magia, ma non è cosi! Loro vedono e sentono cose che non riusciamo questo perché per loro viene naturale, noi invece dobbiamo imparare, o rimparare perché abbiamo perso questa capacità.



Quindi se volete dedicarvi alla Stregoneria dovete aprire la mente per altre idee cioè che il mondo non gira intorno agli esseri umani e non ha mai girato!

Detto ciò vorrei parlare della scoperta dell'animale interiore. Tutti quanti noi abbiamo il nostro animale interiore che ci insegne e protegge, ci guida e ci porta via da situazioni pericolose. Purtroppo non tutti hanno la capacità di sentire e chiedere protezione all'animale guardiano, soprattutto quelle persone nate con il difetto di detestare gli animali.

L'animale guardiano o totem non serve solo a proteggerci ma ci aiuta a ripensare alle nostre priorità. vita, difetti, emozioni e quindi esiste per guidarci. L'animale guardiano una volta che si manifesta sarà libero di essere al nostro fianco. Certo come ho già detto altre volta, fare le cose solo per interesse o per la volontà di schiavizzare non porterà a niente, anzi porterà solo problemi. Uno che odia gli animali e poi si mette a chiamare il proprio animale, oppure quelli che vogliono schiavizzare gli animali per fare chissà che incantesimo pericolosi, cercherà solo guai per sé stesso.

La prima cosa da fare è lasciare la mente libera, non dovete scegliere l'animale, non siete in uno zoo (non mi piacciono gli zoo), non dovete avere una preferenza.

Come fare?

In notte di Luna Piena andate in un posto isolato (può essere anche in terrazza basta che non ci siano i guardoni)
Accendere un piccolo falò oppure mettere dei carboni in una pentola di coccio o calderone
Versare delle erbe aromatiche sul carbone caldo
Potete anche ascoltare canzoni xamaniche
Svuotare la mente e non pensare a nessun animale specifico, chiudere gli occhi e sentire il rumore della natura o il silenzio/musica

Recitare:

Mio animale guardiano io ti chiamo

Versare altre erbe sul carbone, lasciare sempre la mente vuota mentre chiamate l'animale
Sentirete una specie di fusione come se tutti il vostro corpo fosse un tutt'uno con quest'animale e riuscirete a vedere qual'è il vostro animale totem.
Se avete animali domestici presentatevi davanti a loro subito sopo il Rituale, a volte gli animali riescono a vedere l'animale totem e interagiscono.

Può capitare che l'animale guardiano non si manifesti subito, pazienza, quando sarete pronti lui verrà. In ogni modo anche non conoscendolo potete invocarlo per proteggervi quando volete.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono benvenuti, questo blog è uno spazio per condividere e crescere.
Non vengono fatti riti nemmeno a pagamento.
Qui potete prendere spunti per fare i vostri propri incantesimi o semplicemente per curiosare :)