venerdì 17 febbraio 2017

Riti e incantesimi speciali per il Venerdì 17 di Luna Calante


Oggi è Venerdì 17 ed è Luna Calante quindi un giorno valido per realizzare incantesimi di purificazione della casa, degli oggetti e di tutto quello che porta solo problemi, quindi ideale per pulire a fondo la casa o gli armadi liberandosi non solo della sporcizia ma anche degli oggetti che ci legano ad un passato che ormai è andato e magari ci fa solo del male, ad esempio quelle foto dell'ex che ormai ha una sua vita, quei vestiti passati di moda o che magari possono essere donati, oggetti che sono li senza un utilizzo, insomma è il periodo ideale per voltare pagina perché la Luna Calante ci aiuta in quest'intento.

Pulite la vostra casa a fondo se possibile e alla fine pulite il pavimento con acqua, OE di lavanda o sandalo e sale fino, visualizzare le energie negative e tutto quello che non è positivo che se ne va via dalla vostra casa o negozio, anzi è meglio fare quest'operazione finalizzandola verso la porta di ingresso.

Il Venerdì 17 è il giorno delle Streghe quindi qualunque rituale fatto oggi viene fortificato quindi non lasciate scappare quest'opportunità.

Ecco alcuni rituali:



Rituale dell'Abbandono:

Per liberarsi di un'idea, persona (non morirà tranquilli), di un problema, di un blocco, di una colpa, insomma di qualcosa che vi fa stare male.

Avete bisogno di un simbolo del problema
Fuoco (falò o un piccolo fuoco fatto con giornale o carbone e alcol dentro ad una pentola ad esempio) se utilizzate una pentola di coccio o il vostro calderone è meglio

Ad esempio se il problema è la compulsione per il cibo buttate un po' di cibo sul fuoco, se sono le sigarette buttate la sigaretta, se è una persona buttate la persona <:) fatte un disegno anche bruttino della persona e buttatelo sulle fiamme. Chiedete alla Dea Gaia e alla Luna di calare la vostra compulsione o il vostro problema, portarlo via e farlo sparire.

Attenzione però: mai fare questo incantesimo contro persone che non vi provoca noia, va bene voler allontanare una persona che vi da fastidio veramente, ma non persone che non vi hanno fatto nulla ok? Stesso discorso per gli animali, fare cose contro persone e animali innocenti porta solo problemi e cattivo karma a chi lo fa.

Rituale di Purificazione dell'Ambiente

Tritare in un mortaio: bucce di aglio e cipolla, foglie di salvia e chiodi di garofano, aggiungere olio essenziale di sandalo o di lavanda (meglio il sandalo), aggiungere una manciata di sale grosso

Accendere una candela lilla, in alternativa (a volte è difficile trovare le candele colorate), allora usare una bianca.

Mettere  tutto nel calderone o nella vostra pentola di coccio, bagnare tutto con alcol per liquori e dare fuoco.

Recitare:

Luna Calante
Lana che cala quello che è cattivo
Luna che pulisce e porta via quello che è sporco
Pulisce le energie che non portano bene
Pulisce a me e a mie cari
Pulisce mia casa e i miei sentieri

Se necessario aggiungere altro alcol e fuoco per bruciare tutto quanto.

Visualizzare le energie negative che abbandonano la vostra casa o negozio.

Se la candela non si consumerà completamente spegnetela e mettetela da parte per il prossimo rituale della Luna Calante

Gettare le cenere in un giardino o fiume, mare ecc.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono benvenuti, questo blog è uno spazio per condividere e crescere.
Non vengono fatti riti nemmeno a pagamento.
Qui potete prendere spunti per fare i vostri propri incantesimi o semplicemente per curiosare :)